venerdì 2 dicembre 2011

15

PROBLEMA
Di ritorno dalla presentazione del mio libro a Valdagno (VI), dove per due giorni avevo parlato a una cittadinanza straordinariamente sensibile delle radici culturali della violenza "sociale" sulle donne in pubblicità stradali, mi sono fermato all'autogrill RISTOP lungo l'autostrada e cosa ti trovo? Proprio una di queste "cartine" necessarie alla diffusione degli stessi concetti che avevo appena finito di descrivere: un bel manifesto che incitava a consumare in quel punto di ristoro, utilizzando un volto femminile impegnato in una simulazione allegorica di sesso orale. Naturalmente a una donna e non a un uomo. L'uomo era su un altro manifesto e aveva la solita faccia neutra e sorridente, del tutto priva di allusioni penetrative. L'altra donna ammiccante sullo sfondo è impegnata invece a dire "benvenuto", perché si sa, le donne in autostrada non guidano...   
SOLUZIONE
Sono entrato al RISTOP, ho fatto la pipì e sono ripartito per mangiare un panino alla fermata successiva. L'autostrada è piena di autogrill.
NOTA 
Attenzione: ho scritto "simulazione allegorica di sesso orale" non "sta facendo sesso orale" perché ci vedo anch'io. Ma i segni, si sa, non sono tutti uguali. 

1 commento:

  1. Signor Gasparri, credo di amarla. :D
    Ringraziando il cielo esistono ancora persone come lei, grazie per tutto il lavoro che ha fatto e che continua a fare, io (come penso molte altre donne)le sono riconoscente! :)

    RispondiElimina